Ciao!

In questa pagina puoi leggere alcune delle domande più comuni che ci vengono poste e le loro risposte chiare. Scorrendo verso il basso troverai anche un modulo di contatto dove puoi inviarci una mail. In alternativa puoi contattarci anche telefonicamente.

Si. L’impresa che ristruttura, modifica o installa l’impianto deve rilasciare una dichiarazione di conformità con degli allegati obbligatori.

Se l’intervento avviene su un impianto esistente, e quindi è una “modifica”, il certificato riguarderà solamente la parte modificata con la garanzia della totale sicurezza per tutto l’impianto.

Nel settembre 2015 in Italia è entrato in vigore l’obbligo di legge di non immettere più sul mercato caldaie diverse da quelle a condensazione.

Se decidete di installare una caldaia tradizionale, dovete controllare la data di fabbricazione che dovrà essere precedente al 26 settembre 2015.

I termoregolatori garantiscono una maggiore precisione di regolazione della temperatura dell’ambiente. Con un termoregolatore di temperatura è inoltre possibile impostare il riscaldamento in modalità eco, mentre gli inquilini non sono in casa, oppure durante la notte, quando tutti dormono.

Il libretto di impianto si compila e si aggiorna in presenza di impianti  e/o apparecchi di riscaldamento e/o condizionamento,  al servizio di edifici residenziali, scuole, ospedali, caserme, palestre ecc., oppure destinati ad attività industriali, artigianali, commerciali, uffici pubblici o privati.

Serve ad aumentare la pressione nell’impianto idrico quando le prestazioni dell’acquedotto sono insufficienti. Normalmente una pressione di 2 bar al rubinetto è sufficiente per avere una buona portata.

Nell’ambito della stessa tecnologia– sì.

Nel caso di tecnologie diverse (ad es. pompa di calore e caldaia), per efficienza o importo dei costi di esercizio sono determinanti anche le condizioni generali come per esempio temperatura di funzionamento. Per la scelta del sistema di riscaldamento corretta, non ci si deve quindi affidare esclusivamente all’etichetta dell’efficienza! Ogni generatore di calore è parte di un sistema, che deve cooperare in modo ottimale per garantire comfort termico permanente ed economicità.

DOVE SIAMO

Via Fabian Mele, 7
Z. Industriale Prato Sardo
08100 Nuoro

COME CONTATTARCI

Tel : 0784 294040
         349 7819330

Email : sardaimpianti.cf@tiscali.it

ORARI

LUN-VEN

08: 00 – 13:00
14:00 – 18:00

SEGUICI

P.IVA 01 351 510 910
CF: FRT CRS 70E29 F979T

Richiedi GRATIS il sopralluogo e il preventivo!

Per qualsiasi esigenza affidati a SARDAIMPIANTI! Compila il modulo per avere informazioni su tutti i nostri prodotti e i servizi post vendita, dalla manutenzione alla riparazione. 

    Webmaster: DISTA.SPACE

    Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNaziona-leTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx

    Soggetto erogante: AGENZIA ENTRATE / Descizione: Crediti d’imposta investimenti beni strumentali ex Legge 208/2015 / Importo: 25.234,00 / Data concessione: 15.12.2023